Unione Industriale VCO

Massimo Bergamasco incontra le imprese del VCO per parlare di innovazione tecnologica 4.0

Lunedi 27 - nella sede dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola - Massimo Bergamasco ha incontrato alcune imprese del territorio per parlare di innovazione tecnologica in ottica 4.0. Massimo Bergamasco è Professore Ordinario di Meccanica Applicata e Direttore dell'Istituto di Tecnologie presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.  Stiamo parlando di uno dei più grandi esperti al mondo di robotica avanzata e innovazione tecnologica per l'impresa in ottica Industry 4.0.

Il Focus EVO-VCO con Massimo Bergamasco è stato il primo passo concreto per attivare le fasi del progetto già anticipate nel Convegno del 16 giugno u.s. e nel corso della Assemblea Pubblica del 10 ottobre u.s. Come ormai noto infatti il progetto nasce per affiancare le imprese del territorio e stabilire insieme quali possano essere le azioni, i programmi e le opportunità per evolvere in ottica 4.0.

"Essere un'azienda 4.0 non significa solo dotarsi delle tecnologie migliori, ma significa anche ripensare ai propri modelli organizzativi in ottica di - business transformation - individuando, per tipologia di impresa e per settore, quelli più aderenti allo sviluppo delle proprie attività".  

EVO-VCO diventa il laboratorio di competenze e sviluppo per:  

► favorire e disseminare una maggiore cultura digitale 

► identificare i reali bisogni dell'impresa nel processo di trasformazione

► accrescere le competenze interne a vario titolo coinvolte in un progressivo processo di innovazione

► accompagnare l'impresa nel processo di cambiamento e sviluppo

Aderire a EVO-VCO significa disporre di informazioni, modelli di sviluppo ed esperti provenienti sia dal mondo universitario che imprenditoriale, per affiancare le imprese e supportarle, in ottica di innovazione, nei processi di cambiamento. 

Ulteriori informazioni su EVO-VCO potete trovarle nel portale magazine evovco.today che affianca il sito dell’Unione Industriale del VCO www.uivco.vb.it per notizie, informazioni e progetti di innovazione.

Ufficio Stampa

Unione Industriale VCO

28 novembre 2017

Condividi