All'interno dell'Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, sono presenti i seguenti gruppi omogenei che operano in sinergia. La condivisione di obbiettivi ed interessi comuni deve essere affrontata con l'unione di risorse dedicate a disposizione degli associati.

Odoo - Sample 1 for three columns

ANCE del Verbano Cusio Ossola

Segretario: Giuseppe Iannace - iannace@uivco.vb.it

Presso l'Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola è attiva la sede provinciale dell'ANCE che riunisce e rappresenta le imprese associate del comparto edile.

La sezione è rappresentata da un Presidente, con delega, ed esprime i Presidenti dei tre comitati paritetici del settore edile: Cassa Edile, Ente Scuola Edile del VCO e Comitato Paritetico Territoriale.

La sezione si avvale anche di un Comitato di Presidenza incaricato di seguire con un approccio pragmatico e diretto le problematiche della categoria. 

Odoo - Sample 2 for three columns

Gruppo Giovani Imprenditori

Segretario: Alberto Virgili - virgili@uivco.vb.it

Il Gruppo Giovani Imprenditori del VCO è nato, in seno all’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, nel 1974. L'obiettivo è stato da subito sia quello di sviluppare la conoscenza e l'approfondimento di argomenti di interesse per il Gruppo, sia stimolare l'aggregazione delle future generazioni di imprenditori.

Il Gruppo Giovani Imprenditori è formato dagli imprenditori con meno di 40 anni di età, rappresentanti delle aziende associate all’Unione. Il progetto intende supportare le nuove generazioni, affrontando le problematiche comuni e promuovendo iniziative legate alla dinamicità e all’intraprendenza che caratterizzano i giovani imprenditori.

Odoo - Sample 3 for three columns

Piccola Industria

Segretario: Giuliano Segrini - segrini@uivco.vb.it

Il Gruppo Piccola Industria dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha lo scopo di tutelare gli interessi specifici delle imprese di minori dimensioni. Il Gruppo, tramite i suoi organi, esamina i problemi generali e le tematiche specifiche inerenti la Piccola Industria, elabora programmi e assume iniziative in favore delle imprese di minori dimensioni.

Nell’ambito dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola vengono identificate come “piccole” tutte le imprese con un numero di dipendenti pari o inferiore a 50; appartiene alla Piccola Industria oltre l'80% delle aziende aderenti all’Unione Industriale del VCO.